Creazione de Gli Scomposti, nucleo di giovani dediti alla messa in luce di sue musiche, le meno elaborate. Quest'Ordine, la cui Accademia sorse in Fano nel 1641, e' cinto da un alone di misteri esoterici ed interessi alchemici. I giovani strumentisti aderiscono ad un antico pilastro di rettitudine secondo il quale la parola-verbo e' l’espressione piu' forte e piu' elevata dello spirito creatore.

Accademia degli Scomposti

Scomposti e Filaleti

Annalisa Cancellieri Nata nel 1988, inizia giovanissima lo studio del pianoforte con il M° Valentino  Bastianelli e in seguito quello dell'arpa con il M° Antonella Pierucci con cui in seguito partecipa a numerosi festival arpistici a livello nazionale. Parallelamente, all'età di sedici anni inizia a cantare nel coro polifonico "G. Giovannini" di Fermignano (PU). Entra poi nell'Accademia pesarese di Canto Lirico “R.Tebaldi - M.Del Monaco", dove, sotto la guida dei Maestri Mario Melani e Fiamma Lauri consegue il diploma biennale.  Nel 2014 si è laureata con il massimo dei voti in canto al Triennio e attualmente è iscritta al Biennio Specialistico al "Conservatorio G. Rossini" di Pesaro dove, con  l'insegnante Lucia Fiori, si sta specializzando nel repertorio vocale antico e  barocco, partecipando anche a numerose master-class e seminari con docenti di spicco  nell'attuale panorama internazionale come Evangelina Mascardi, Gloria Banditelli, Guido Morini. Oltre al repertorio barocco si dedica anche a quello cameristico e liederistico dell’Ottocento e del Novecento, spaziando anche nell'ambito del Jazz e della musica sperimentale contemporanea. Affianca allo studio un’intensa attività concertistica da solista e all’interno di importanti formazioni corali.

Martina Sehylová Nata ad Ostrov nel 1987 (Repubblica Ceca). Inizia i suoi studi musicali all'età di 8 anni, entrando nel Coro Nazionale Ceco “Bambini di Praga”, ricevendo così le prime impostazioni canore; grazie all’intensa attività corale ha occasione di cantare in molte città della Rep.Ceca e anche dell’Europa. Successivamente si iscrive al “Conservatorio Nazionale di Praga” (Pražská konzervatoř) dove studia Canto Lirico sotto la guida del M°Jarmila Krásová, diplomandosi nel 2009. Trasferitasi in Italia nel 2010 intraprende gli studi musicali nel Conservatorio Statale di Musica “Giochino Rossini” di Pesaro, conseguendo brillantemente la laurea nel 2013 in Canto Lirico sotto la guida del M° Lucia Fiori; attualmente è iscritta nel medesimo Conservatorio al Biennio Specialistico di II° livello in Canto Lirico Teatrale. Ha seguito diversi corsi di perfezionamento e masterclasses tenuti da docenti di fama nternazionale, come Cristopher Underwood, sulla “Musica da Camera vocale Francese nel Romanticismo” ed Ewa Izykowska sulla “Tecnica vocale nel Canto Lirico”. Martina Sehylová tiene un’intensa attività concertistica in Italia e in Rep.Ceca, cantando con molteplici formazioni strumentali e vocali. Degni di nota sono i concerti tenuti con il famoso ensemble “Musica Florea” in occasione del I° Festival di Jarmila Novotná in Liteň (2012), trasmessi in diretta dalla televisione nazionale Ceca. Numerosi sono i luoghi di prestigio nell’antica città Praghese in cui, Martina Sehylová, ha tenuto concerti di rilievo; alcuni tra i più celebri: il Museo di Bedřich Smetana; il Museo Nazionale della musica; l’Istituto di Cultura Italiana a Praga; il monumentale palazzo di Rudolfinum; l‘antico Castello di Libeň.

Roberto Torriani Nato a Rimini nel 1988, Roberto Torriani consegue a pieni voti la laurea di I° livello in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro sotto la guida del M° Secchiero nell’anno accademico 2013/14. Si perfeziona nel repertorio barocco italiano e d’oltralpe seguendo corsi di docenti di spicco quali Vogel, Tagliavini, Lohmann e Bovet presso l’Accademia Gherardeschi di Pistoia. Sviluppa tematiche di musica antica partecipando a progetti d’incisione di CD-ROM su strumenti storici di pregio, progetti frutto di sinergia tra le due Istituzioni. E' membro del coro Gregoriano del Conservatorio di Pesaro, anche in qualità di cantante solista. Nel 2015 viene chiamato a far parte del Progetto Bellinzani (www.bellinzani.com) con l'incarico di dirigere i musicisti del settore juniores, dando loro suggerimenti e indicazioni agogiche dello spartito.